La musica è un mezzo per trasmettere ai giovani i valori della solidarietà e dell'impegno per una società migliore (Rino Martinez):
 
 
Per sapere a che punto è il progetto di costruzione dell'orfanotrofio padre Puglisi clicca qui
 
"Io amo Africa" e` una manifestazione culturale e di solidarieta` rivolta agli studenti, ma non solo a loro.

Lo spunto nasce da un incontro del cantautore palermitano Rino Martinez con missionari religiosi che svolgono la loro opera in Africa, nel Congo Brazaville, nella citta` di POINTE NOIRE.

In questo paese, dilaniato dalla guerra civile del 1997 e dimenticato da tutti, vi sono migliaia di bambini rimasti orfani, completamente abbandonati a se stessi, vittime della fame e di malattie come la malaria e AIDS.

L’iniziativa promuove un progetto di costruzione di un orfanotrofio, al quale verra` dato il nome di "padre Pino Puglisi", in cui un centinaio di questi bambini potranno trovare rifugio ed educazione. In questa occasione verra` lanciata la proposta di donare tremila lire in cambio di una cartolina nata per questo scopo.

Nel corso della manifestazione vi saranno testimonianze dirette, tra cui quelle di padre Aime`, prete congolese impegnato a favore degli orfani di guerra, e verra` proiettato un video e una serie di diapositive sulla situazione del Congo e dei bambini di Pointe Noire.

All’iniziativa, che ha il sostegno dell’Amministrazione Comunale all’interno dell’annuale manifestazione "Palermo apre le porte", parteciperanno la rete di solidarieta` denominata "Congo Sol", "Chiama Africa" e l’UNICEF.

Se vuoi essere presente al Palauditore, nel quartiere Uditore (per motivi organizzativi la manifestazione non si svolgerà più al Palazetto della Sport) contatta il numero di telefono 347-1986569.